venerdì 27 settembre 2013

Eppur (non) si muove


E' passato quasi un anno dall'apertura del cantiere per il 'Parcheggione' di Piazzale Berlinguer. O meglio, dal completo blocco del parcheggio più importante della città, che ora agonizza per l'assenza dei posti auto e per la 'morte' commerciale di un'intera zona della nostra città. Un'opera che di per sé non è sbagliata a priori, ma che sta creando moltissimi danni per la scelta sbagliata dell'ubicazione, per i tempi e per i modi in cui (non) si sta realizzando.
Dopo le bugie della campagna elettorale, i nettunesi stanno capendo: il parcheggio non si farà mai. Mancano tutti i presupposti, a partire dal cartello dei lavori che non c'è ed è necessario per l'avvio di qualsiasi cantiere. Così come i controlli stratigrafici preliminari all'accettazione dei lavori che sono, forse, stati fatti solo molti mesi dopo il blocco del parcheggio.
Insomma hanno tolto alla cittadinanza l'intero Piazzale Berlinguer, con tutti i disagi che sappiamo, solo per inscenare la creazione di un grande progetto in vista delle elezioni, quando mancano a tutt'oggi tutte le carte e le approvazioni per iniziare i lavori. Negarlo vuol dire negare l'evidenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il Post