mercoledì 18 dicembre 2013

Piazzale Berlinguer. I lavori rimarranno fermi, manca il parere del Genio Civile

La maggioranza ha bocciato la proposta di deliberazione sul parcheggio di Piazzale Berlinguer portata in Consiglio dall’opposizione. 

Nel testo della proposta la richiesta di provvedimenti urgenti da assumere in merito al cantiere e l’esigenza di chiarimenti sullo stato dei lavori, fermi dall’ottobre 2012, con un breve intervallo di ruspe all’opera nei primi giorni del mese di maggio 2013

Proprio allora il Sindaco dichiarava l’inizio delle operazioni di scavo per la realizzazione del parcheggio multilivello sotterraneo, omettendo però la mancanza di pareri senza i quali l’opera non potrà mai vedere la luce. Solo durante la seduta consiliare di lunedì 16 dicembre infatti, la città è potuta venire a conoscenza del fatto che, per procedere con l’opera, si dovrà attendere il parere del Genio Civile.

Fumo negli occhi ai cittadini, forte colpo da incassare per i commercianti giunti al secondo Natale senza un centro cittadino praticabile

La dichiarazione del Sindaco in assise ha negato la presenza di errori sostanziali nella convenzione con la società appaltatrice ParkRoi Srl, tra il silenzio – assenso dell’intera maggioranza, fatta eccezione per il Consigliere Nicola Burrini che ha dichiarato la convenzione “da rivedere e portare in Consiglio”. 

Allora perché recintare un’area così nevralgica per la città? E perché annunciare l’inizio degli scavi, pur sapendo che, oltre all'aver creato un’enorme buca, non si potrà procedere?

L’opposizione è rigida, chiare le sue domande: “quando inizierà l’opera e quando vedrà la fine?”. Deludente non ricevere nessuna risposta a una seria problematica che congelerà il centro di Nettuno ancora per molto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il Post