giovedì 3 marzo 2016

CARLO EUFEMI SI PRESENTA ALLA SUA CITTÀ

Nettuno, dopo troppi anni di malgoverno, è stremata e irriconoscibile. La situazione finanziaria e amministrativa è disastrosa. Il degrado cittadino e le opere incompiute (parcheggio, teatro, piscina) sono la rappresentazione lampante dell'incompetenza e superficialità che hanno caratterizzato l'attività amministrativa passata.
Occorre invertire la tendenza, risanare, riorganizzare, rilanciare, operando con amore per la città ed orgoglio di appartenenza alla propria comunità.
Per questo ho deciso di mettere a disposizione dei cittadini tutta la mia esperienza amministrativa e professionale.
Sono impegnato da sempre nella difesa dei valori della legalità e, dopo la tornata elettorale del 2013 ho condotto una tenace battaglia di opposizione che ha evidenziato errori e danni dell'amministrazione uscente, determinandone le condizioni per la caduta.
Sono nato a Nettuno e ci tengo. I miei genitori e successivamente mio fratello erano titolari della cartolibreria Eufemi, ben nota a tutti i nettunesi. Ho frequentato le scuole della città e mi sono diplomato al liceo classico S. Francesco. Ho completato la mia formazione conseguendo il Diploma ISEF e laureandomi prima in PEDAGOGIA e poi in SCIENZE MOTORIE. Ho acquisito anche le specializzazioni in Marketing dello Sport ed in Educazione degli Adulti. Sono in possesso del Master in Direzione Generale degli Enti Locali.
Ho insegnato educazione fisica nella scuola statale dell'obbligo fino al 2002, anno nel quale ho assunto l'incarico di Preside delle scuole medie di Ardea. Attualmente dirigo due Istituti Comprensivi Statali di grandi dimensioni con un totale di 2700 alunni e 300 dipendenti.
Coltivo da sempre la grande passione della politica alla quale dedico gran parte del tempo libero. Sono stato Consigliere Comunale a Nettuno e poi Sindaco di Ardea dal 2004 al 2012.
A Nettuno ho anche ricoperto l'incarico di Assessore al turismo sport e Spettacolo negli anni '80 e fino al 1992.
Sono gli anni in cui Nettuno diventa “Città Spettacolo” e si apre al mondo artistico nazionale ed internazionale e diventa ambita e frequentata dal mondo del teatro della musica e dello sport.
Tra le mie altre passioni ci sono lo sport e la lettura.

Consapevole delle ricchezze storiche naturali ed artistiche dell'intero territorio e convinto assertore della necessità di un salto di qualità amministrativo ed organizzativo, oggi più che mai credo alle grandi potenzialità di sviluppo cui può ambire una Città resa “Normale”, nell'ambito di un polo turistico strutturato e riqualificato comprendente il litorale a sud di Roma.

Carlo Eufemi

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il Post