domenica 16 dicembre 2012

Ieri l'annuncio ufficiale della candidatura a sindaco di Eufemi


dalla Redazione

Ieri pomeriggio la sala del Centro Lilliput di Tre Cancelli si è trasformata in un centro convegni per accogliere la manifestazione “Mettiamoci in Movimento” promossa dal Movimento “Con la Gente per Nettuno”.

L’iniziativa è stata caratterizzata da una calorosa partecipazione, così sentita da impedire a molti di essere presenti a causa della mancanza di parcheggi e della difficoltà di arrivare sul luogo dell’evento.

Chiara la forte valenza pubblica della manifestazione, incentrata sul puro coinvolgimento dei cittadini in un progetto che vuole restituire un volto dignitoso alla città di Nettuno con il contributo di tutte le persone mosse da passione e amore per la propria città e motivate dalla volontà di contribuire alla crescita di Nettuno.

Messaggio chiave dell’intervento introduttivo di Arnaldo Scerrato, presidente del Comitato di Coordinamento del Movimento, e sfondo sul quale Federico Oliviero, delegato giovanile, ha condotto il suo discorso incentrato sui bisogni e sulle aspettative dei giovani.

Ultimo a prendere la parola Carlo Eufemi, che ha raggiunto il palco accompagnato dalle note di Steve Wonder: “Un regalo del Movimento – ha commentato – in ricordo del lontano 3 settembre 1984 quando il cantautore statunitense presentò a Nettuno, in prima mondiale, il suo ultimo applauditissimo singolo”.

Ha continuato Eufemi: “Erano i tempi d’oro della nostra città, conosciuta a livello nazionale e internazionale per una serie di eventi ad alto valore culturale e di spettacolo”.

Nel suo discorso Carlo Eufemi ha richiamato l’impegno cittadino nei confronti di una politica nobile, lontana dall’allarmante divario tra governanti e governati, dove la partecipazione costituisce il primo passo verso un governo della città trasparente.

Eufemi non ha risparmiato le critiche all’attuale amministrazione, ma si è concentrato principalmente sui temi che dovranno essere sviluppati per rilanciare la città: “Nettuno dovrà tornare una città normale”, ha precisato un attimo prima di ufficializzare la sua candidatura a sindaco.

L’atteso annuncio è stato seguito dalla presentazione al pubblico del nuovo simbolo “Eufemi per Nettuno”, verde e blu come quello del Movimento “Con la Gente per Nettuno”