giovedì 19 maggio 2016

CONFRONTO CANDIDATI SINDACO SALA PARROCCHIALE SANT'ANNA. LE RISPOSTE DI ‪EUFEMI


Quali sono e come posso essere utilizzati gli strumenti che il Comune ha a disposizione per incrementare l'offerta lavorativa e culturale per i giovani?
"Creare un modello virtuoso, che investa prima di tutto nella scuola e nella formazione dei giovani. Le scuole di Nettuno sono in condizioni inguardabili, prive totalmente di manutenzione ordinaria e straordinaria. C'è necessità di investire sull'edilizia scolastica e di attivare iniziative di intesa con le scuole.
E poi servono iniziative che guardino al rilancio turistico, attraverso quello che consente di intercettare tutte le forme di turismo possibili (culturale, sportivo, nautico, della memoria, religioso) per creare flussi importanti di economia attraverso presenze continuative durante tutto l'anno".

Quali politiche ed azioni concrete volte alla salvaguardia del territorio e dell'ambiente pensa di adottare?
"No assoluto agli impianti a rischio. Si deve intervenire sull'iter dei piani di recupero urbanistico. Massima attenzione, rivalutazione e difesa delle aree di pregio".

Che tipo di strategia avete per far fronte alla penetrazione della criminalità organizzata e alla sempre più diffusa cultura dell'illegalità nella vita quotidiana?
"Sicuramente una strategia fondata su regole certe e uguali per tutti. Il Comune deve essere totalmente impermeabile a infiltrazioni di qualsiasi natura e per questo deve esserci la massima trasparenza. Tutto ciò che è mancato a Nettuno e che ha portato ai disastri che affliggono la città: il parcheggio e i numeri civici ne sono l'emblema. Tolleranza zero sulla violazione di norme e sorveglianza attenta e incisiva. Nessuno sconto a chi compie atti di criminalità".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il Post