lunedì 7 gennaio 2013

Il reportage della manifestazione “Mettiamoci in Movimento”


Dopo la pausa delle festività natalizie riprendono le pubblicazioni sul nostro blog. Cogliamo così l’occasione per porgere a tutti voi i migliori auguri per l’anno appena iniziato, sperando che questo 2013 possa segnare concretamente la rinascita della nostra amata Nettuno.

L’avventura del MovimentoCon la Gente per Nettuno” è partita lo scorso 19 giugno. Durante il convegno tenutosi all’Hotel Astura, era stato preso un impegno: mettersi in ascolto della città. L’obiettivo era quello di accogliere nel progetto di una nuova Nettuno, tutte le persone mosse da amore e passione, richiamandole all’impegno per la vita pubblica.

Dopo una serie di incontri con i cittadini e assemblee tematiche, lo scorso 15 dicembre, con la grande manifestazione tenutasi presso il centro Lilliput di Tre Cancelli, il Movimento “Con la Gente per Nettuno” ha sancito definitivamente la sua posizione alle prossime elezioni amministrative, con l’ufficializzazione della candidatura a sindaco di Carlo Eufemi e la presentazione del nuovo logo “Eufemi per Nettuno”.

Parte oggi, quindi, sul nostro blog, il reportage della manifestazione “Mettiamoci in Movimento” che ha registrato oltre 1000 presenze, costringendo più di qualche volenteroso a non partecipare per l’impossibilità di raggiungere il luogo dell’evento; segno di un interesse che nei mesi è cresciuto e si è consolidato, lo stesso che fa desiderare a tanti cittadini che Nettuno torni a essere una città normale.