martedì 4 giugno 2013

Eufemi: "Le nostre accuse sono documentate da delibere e atti pubblici"


"Quello che avrei voluto dire a Chiavetta in piazza, lo chiederò domani su Rai Tre"



"Ho chiesto un confronto perché sono dell'idea che Chiavetta debba dare delle spiegazioni ai cittadini su tante questioni che sono state volutamente celate dall'Amministrazione uscente. Il rifiuto di Chiavetta non mi sorprende, dà continuità alla sua politica di Palazzo lontana dal confronto diretto con i cittadini".

Carlo Eufemi commenta deciso l'ennesimo rifiuto al confronto arrivato dal Sindaco uscente Chiavetta, il quale ha declinato anche l'invito giunto dal settimanale "ilGranchio".

"Perché scappa? – continua Eufemi – Di cosa ha paura? Se davvero come dice i conti sono risanati e la città migliorata, perché non vuole rispondere alle mie domande? Non lo deve a me, che rappresento il suo avversario politico, ma ai cittadini di Nettuno".

"Nel corso di questa campagna elettorale siamo stati diffamati e abbiamo avuto come unica risposta dal Palazzo comunale la definizione di una 'città divertita' – ha affermato Eufemi – le nostre però non sono state accuse sterili e faziose, ma denunce documentate con tanto di delibere e atti accessibili a tutti i cittadini. Di quello il Sindaco deve dar conto, a quello io ho chiesto di rispondere a nome della mia città".

Un confronto tra i sindaci ci sarà, ed è quello che andrà in onda domani alle 13.10 sulla Tribuna Elettorale di Rai3, unico 'faccia a faccia' accettato dal Sindaco uscente: "Non mi limiterò a rispondere a domande preconfezionate – conclude Eufemi – quello che avrei voluto dirgli in piazza, lo chiederò a Chiavetta domani durante la trasmissione di Rai3 e giovedì sera durante la manifestazione che faremo per la fine della campagna elettorale".