domenica 23 settembre 2012

Eufemi lancia "Con la gente per Nettuno" (www.ilfaroonline.it)

(fonte: Il Faro Online - 22 settembre 2012. Autore: L. Centore. Sito web: www.ilfaroonline.it)

Un blog per parlare con la gente. Il candidato sindaco: "Vorrei far tornare Nettuno una città normale"

Si è tenuta presso il ristorante Vittoria di Nettuno la conferenza stampa di presentazione del blog del Movimento "Con la Gente per Nettuno".
Il Movimento è stato annunciato in occasione dell'incontro tenutosi il 19 giugno scorso  all'Astura Palace Hotel, durante
il quale Carlo Eufemi, già sindaco di Ardea per due legislature, aveva annunciato la sua disponibilità a mettersi in ascolto della città, del resto Eufemi è stato il sindaco di Ardea che ha ascoltato più persone anche in riunioni difficili come per  gli incontri nelle zone più turbolente del paese. Eufemi dopo che ad Ardea ha aperto più di 110 "finestre" sul mare per aver demolito oltre 170 unità immobiliari che ostruivano il paesaggio marino liberando l'arenile per i cittadini e villeggianti, vuole proseguire l'opera sul litorale romano. A Nettuno Carlo Eufemi, dopo aver avviato gli incontri con i cittadini e le associazioni, propone un altro tassello del progetto: aprire una finestra interattiva sulla città.

Un ulteriore mezzo per essere presenti, per capire quali sono i problemi e trovare possibili soluzioni. «Noi abbiamo un'ambizione - ha affermato Carlo Eufemi - rendere Nettuno una città normale. Ricordo Nettuno come una città "normale". Ora la ritrovo in uno stato che mi fa male vedere. Abbiamo iniziato questo percorso con l'obiettivo di trovare movimenti e persone perbene che avessero a cuore il futuro di Nettuno, ora lo continueremo insieme alla gente che ama la città e che, proprio per questo, deve intervenire con impegno e passione. Il blog che apre oggi è un mezzo per dare voce ai cittadini e renderli consapevoli della situazione che stanno vivendo».

Sarà possibile iscriversi alla newsletter del nostro blog per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale e segnalare all'indirizzo info@conlagentepernettuno.it i problemi da mettere in luce, le vostre reali esigenze e le vostre idee per una Nettuno migliore. Ci sarà una redazione che si occuperà di gestire le richieste, di fornire le notizie di pubblico interesse e tutte le comunicazioni riguardanti il programma del Movimento. Ancora una volta Eufemi si presenta sotto il segno della legalità, trasparenza ma soprattutto come aspirante sindaco che ama la gente del paese che amministra, ancor più trattandosi della sua città natale Nettuno. Per dovere di cronaca ad Ardea la vittoria del centrodestra con sindaco Luca Di Fiori si deve soprattutto ad Eufemi che il popolo di Ardea ancora ama.



((Link diretto: http://www.ilfaroonline.it/2012/09/22/nettuno/eufemi-lancia-con-la-gente-di-nettuno-30095.html))