venerdì 21 settembre 2012

L’incontro del 19 giugno all’Astura segna la nascita di un Movimento


dalla  Redazione 

Successo di presenze al convengo tenutosi lo scorso 19 giugno presso l'Astura Palace Hotel.

L'occasione è stata quella di presentare il Movimento "Con la Gente per Nettuno" e di dar spazio a tanti cittadini nettunesi, intervenuti per
presentare iniziative volte a migliorare la città, con l'obiettivo di risollevarla da una crisi che la attanaglia da tempo.

A coronare gli interventi che si sono succeduti nel corso dell'incontro, quello di Carlo Eufemi, già primo cittadino di Ardea per due legislature, il quale ha richiamato l'attenzione sull'importanza di far tornare Nettuno una comunità viva, all'interno della quale diventa improrogabile la necessità che tutti i cittadini si facciano promotori di idee, progetti e iniziative.

Niente tavoli di confronto mirati alla mera assegnazione delle nomine, né tantomeno ci sarà spazio per scendere a compromessi, rischiando di cadere nel fin troppo noto sistema di favori che nuoce tanto alla città e al cittadino.

«Ci vuole un progetto; chi vuole condividere il nostro, che nascerà ascoltando la città, venga senza dettare né patti né condizioni. È con noi chi condivide l'idea di cambiare la città, ma lo faccia senza chiedere niente in cambio».

Con queste parole al termine del convegno, Carlo Eufemi ha annunciato la sua disponibilità a mettersi in ascolto della città.