venerdì 21 settembre 2012

La "Gente" al centro di un progetto condiviso

dalla Redazione

Il 19 giugno scorso abbiamo ufficializzato la nascita del Movimento "Con la Gente per Nettuno". Da allora, come promesso, ci siamo posti in ascolto della città incontrando cittadini, comitati, associazioni. Ne abbiamo ricavato un'iniezione di fiducia e di entusiasmo e abbiamo rafforzato il convincimento che il progetto funziona. 

E' opportuno allora ribadire le cose dette allora, quando è partita la bella avventura per ridestare i sogni di tutti coloro che sono delusi dalle vicende politiche ed amministrative degli ultimi anni. Nettuno sembra aver toccato il fondo, ma nella città si sta
rianimando una voglia di riscatto e si riaccende la speranza per il futuro. Non sta a noi individuare le responsabilità passate ed odierne, ciò spetterà ad ogni singolo cittadino, e non abbiamo dubbi che ognuno saprà bene cosa fare quando sarà il momento.

Noi desideriamo riavvicinare la gente alla politica locale attraverso un progetto chiaro che dia risposte ai bisogni, restituisca qualità alla città, affronti le emergenze e programmi lo sviluppo e la crescita, dentro un sistema di regole e di doveri condiviso e uguale per tutti. Devono tornare in campo le migliori energie della città per rendere concreta una rinascita.

Nelle prossime settimane intensificheremo ulteriormente il confronto con i cittadini, associazioni, quartieri, per individuare insieme priorità e percorsi per rendere nuovamente Nettuno una città "normale". E saremo lieti se troveremo persone disponibili a cimentarsi direttamente nella sfida per il riscatto della città condividendo un progetto che è aperto, ma solo a coloro che ne condividono fino in fondo regole, contenuti e obiettivi, senza chiedere nulla in cambio.

Il blog che oggi prende vita sarà il "diario del movimento" e contribuirà a rendere propositivo e costruttivo il dibattito locale. Nell'esclusivo interesse della "Gente".