sabato 11 maggio 2013

“Periferie Dimenticate”: gli incontri nei quartieri di Padiglione e Tre Cancelli

dalla redazione


Proseguono gli incontri nei quartieri organizzati dalla coalizione a sostegno di Carlo Eufemi Sindaco.

Oggi pomeriggio, presso il pub "The Mithicals" di via Bordighera, Eufemi ha incontrato i residenti di Padiglione. Nel corso dell’incontro pubblico il candidato sindaco ha illustrato i principali punti del suo programma, lasciando poi la parola ai cittadini per sentire da loro quali sono i maggiori problemi che caratterizzano il quartiere. Dall'incontro è emerso come, nel corso degli anni, Padiglione abbia conosciuto un lento e costante peggioramento causato dal totale abbandono e dalla mancanza di un confronto con l’Amministrazione.


Dal quartiere di Padiglione, Eufemi ha poi raggiunto quello di Tre Cancelli per incontrare i cittadini presso il bar Saccucci. “Non siamo una città a parte – ha commentato un abitante – le nostre richieste sono in lista d’attesa da mesi, siamo vittima di una disattenzione generale da parte delle Istituzioni”.
Nel ribadire il suo impegno di restituire a Nettuno un nuovo volto, dal centro alle periferie, Eufemi ha affermato: “Come in ogni buona famiglia, il Comune deve essere un modello di comportamento per i cittadini, così come il Sindaco un punto di riferimento”.

Gli incontri nei quartieri continueranno nella mattina di domani con appuntamento alle 10,00 a Piscina Cardillo e alle 12,00 a Sandalo.