venerdì 24 maggio 2013

Sostegno a Eufemi anche da PRI e UDC. La chiusura della campagna in nome della politica dei fatti

Dopo il sostegno giunto dal PRI di Nettuno, l'invito a dare la propria fiducia a Carlo Eufemi Sindaco di Nettuno, arriva anche dalla sezione dell'UDC locale.

Entrambi i Movimenti hanno dichiarato di riconoscersi nella politica di Eufemi e della sua coalizione, basata sulla partecipazione e sulle competenze "unici elementi in grado di risollevare Nettuno dalla crisi in cui versa".

Intanto Eufemi, nel segno della continuità, decide di trascorrere le ultime ore di campagna elettorale nei quartieri. La giornata di venerdì 24 lo vede infatti impegnato in una serie di incontri con i cittadini delle periferie: Tre Cancelli, Sandalo, Cadolino nella mattina; Cretarossa, San Giacomo, Piscina Cardillo e centro storico nel pomeriggio.

"Portiamo in mezzo alla gente contenuti e proposte, e dalla gente riceviamo gli stimoli necessari a continuare il percorso verso il cambiamento– ha commentato Carlo Eufemi – chiudiamo la nostra campagna elettorale, così come l'abbiamo iniziata".

Il richiamo di Eufemi va, ancora una volta, alla politica del coinvolgimento e del confronto, ma anche a quella dei fatti.

Ben chiare infatti le linee programmatiche prefissate da Eufemi e dalla sua coalizione: taglio del 50% delle indennità a Sindaco e Assessori; abolizione di ogni privilegio e rimborso spese non previsti per legge; taglio delle spese superflue di un milione di euro l'anno; riduzione dell'IMU sulle seconde case, commercianti e artigiani; estensione di agevolazioni ed esenzioni per la TARES e abbattimento delle tariffe COSAP; snellimento delle procedure burocratiche e riorganizzazione uffici e servizi comunali; revoca deliberazione per l'affidamento della casa di riposo Tosi a privati; riqualificazione urbanistica dei quartieri e delle periferie; sistemazione di strade, piazze e pubblica illuminazione; nuovo Piano regolatore; manutenzione straordinaria e messa in sicurezza degli edifici scolastici; creazione dello sportello per il Microcredito; valorizzazione del sistema monumentale, archeologico e religioso attraverso la creazione itinerari turistico-culturali; valorizzazione del Borgo Medievale attraverso l'albergo diffuso con botteghe artigianali e prodotti tipici; promozione del comprensorio di Torre Astura come patrimonio mondiale dell'Unesco.

"Tutto questo sarà strettamente collegato con l'immediato ripristino di regole certe e uguali per tutti– conclude Eufemi – con particolare attenzione ai temi della sicurezza e della legalità".